sabato 26 settembre 2009

Creare Scritte Ed Immagini Glitter Gratis Online | Salvatore Aranzulla

 

Scritte ed immagini scintillanti. Glitter, per la precisione. Adatte per ogni occasione e in ogni luogo. Su blog o siti Internet o usate come avatar. Già, le scritte e le immagini “glitterate” fanno sempre la loro figura.

Creare delle scritte o delle immagini glitterate, cioè scintillanti, è un gioco ragazzi ed è totalmente gratuito col servizio on-line Glitterfy. Quanto tempo ci vuole per creare un glitter? Beh, meno di un minuto. Ecco le dritte pratiche.

Creare delle scritte glitter gratis

Per creare delle scritte glitter gratis, collegati al sito Internet di Glitterfy e fai click sulla voce Glitterfy Words. Nella pagina Web che si apre, digita il testo glitter da creare nelle tre righe Text a disposizione. Non devi necessariamente riempirle tutte tre: puoi usarne anche solo una!

Dopo aver selezionato l’effetto glitter da applicare al testo in Select Glitter e il suo carattere fra quelli disponibili in Select Font, fai click sul pulsante Glitterfy Text per creare la scritta glitter.

Per salvare il testo “glitterato” creato sul tuo computer, fai click su di esso con il tasto destro del mouse e seleziona la voce Salva immagine con nome…. Il risultato è bellissimo!

Creare delle immagini glitter gratis

Per creare delle immagini glitter gratis, collegati al sito Internet di Glitterfy e fai click sulla voce Glitterfy Photo. Nella pagina Web che si apre, fai click sul pulsante Sfoglia… e poi doppio click sulla foto da “glitterare”.

Per avviare il caricamento dell’immagine da glitterare sul sito Internet di Glitterfy, fai click sul pulsante Upload & Start. Nella pagina Web che si apre, seleziona l’effetto glitter da applicare alla tua foto, selezionandolo fra quelli disponibili in Glitter Type.

Per aggiungere un testo alla tua foto, utilizza il campo Text. Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sul testo che compare sulla foto caricata, puoi spostarlo all’interno della foto stessa. Se non vuoi fare apparire nessun testo, elimina quanto scritto nel campo Text.

Per creare la foto glitterata, clicca sul pulsante Generate Glitter Graphic!. Per salvare l’immagine glitterata creata sul tuo computer, fai click su di essa con il tasto destro del mouse e seleziona la voce Salva immagine con nome….

Creare Scritte Ed Immagini Glitter Gratis Online | Salvatore Aranzulla

Creare Una Copia Di Backup Del Sistema | Salvatore Aranzulla

 

Ti hanno rubato di mano il portatile mentre passeggiavi per strada. Te lo meriti. E’ mai possibile che non presti un minimo d’attenzione a tutto quello che fai? Scommetto che non hai nemmeno una copia di backup dei dati del tuo computer. E bravo!

Rassegnati. Non troverai più il tuo computer per il resto dei tuoi giorni. I tuoi dati? Beh, considerali perduti irrimediabilmente. Piuttosto, per il futuro, pensa a fare una copia di sicurezza di tutti i tuoi documenti più importanti. Io la faccio praticamente ogni giorno.

Non hai intenzione di andare a rovistare nei meandri del tuo computer per salvare ciò che realmente ti serve? Non è una buona scusa: Todo Backup ti permette infatti di creare una copia di backup di tutti i file del tuo computer da poter memorizzare su un supporto sicuro, come un hard-disk esterno, e consultare in caso di necessità. E’ così semplice!

iStock_000007917205Small

Come installare Todo Backup

La prima cosa che devi fare per creare una copia di backup del tuo computer è quella di scaricare ed installare il programma gratuito Todo Backup. Collegati a questa pagina Web e fai click sulla voce Download Now per avviare lo scaricamento di Todo Backup sul tuo computer. Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo computer e fai doppio click sul file di installazione scaricato.

Immagine 3

Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next ed accetta il contratto di utilizzo del programma, spuntando la voce I accept the agreement. Non ti resta che fare sempre click sul pulsante Next e poi su Install per avviare la procedura di installazione vera e propria.

Immagine 4

Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Finish per terminare la procedura di installazione e riavviare il computer. Dopo che il computer è stato riavviato, fai doppio click sull’icona EASEUS Todo Backup 1.0 presente sul Desktop per avviare Todo Backup.

Come creare una copia del disco fisso del tuo PC

Per creare una copia di backup del disco fisso del tuo computer, fai click sul pulsante Backup presente nella finestra principale di Todo Backup. Nella finestra che si apre, assicurati che il tuo disco rigido sia selezionato e fai click sul pulsante Next per continuare.

Immagine 5

Nella finestra successiva, scegli in quale cartella del tuo computer memorizzare la copia del disco fisso, selezionandola nel riquadro di sinistra. Dopo averlo fatto, digita il nome  da dare alla copia di backup alla fine del campo di testo Folder e fai sempre click sul pulsante Next. Per avviare la procedura di copia del tuo disco fisso, fai infine click su Proceed.

Immagine 7

Il mio consiglio è quello di salvare la copia di backup del disco fisso creata in un supporto esterno, come un hard-disk esterno, per evitare di perderla se il tuo disco rigido dovesse danneggiarsi.

Come accedere ai file della copia di backup del disco fisso

Per accedere ai file del disco rigido copiato, nella finestra principale di Todo Backup, fai click prima sul menu Operation e poi sulla voce Mount….  Nella finestra che si apre cerca e seleziona la copia di backup creata in precedenza e fai click prima sul pulsante Next e poi sul pulsante Proceed.

Immagine 9

A questo punto, puoi accedere ai file del tuo disco rigido da Risorse del computer su Windows XP, accessibile dal menu Start, o da Computer su Windows Vista, anch’esso accessibile dal menu Start. Semplice e rapido!

Immagine 10

Foto all’inizio dell’articolo: iStockphoto.com/shutter18

Creare Una Copia Di Backup Del Sistema | Salvatore Aranzulla

Come Creare Un Forum Gratis Con Forumfree | Salvatore Aranzulla

 

Mi stai dicendo che sei un esperto di cucito, che vorresti condividere le tue passioni e le tue esperienze con altri appassionati e che non hai un forum su Internet? Folle. Ecco cosa sei. Devi immediatamente creare un forum su Internet.

Non sai cos’è un forum? Ops, sei allora giustificato! Un forum è un sito in cui gli utenti possono pubblicare dei messaggi e ricevere risposte dagli altri utenti del forum. In altre parole, una community on-line.

Vuoi creare anche tu un forum? Semplice. Puoi utilizzare il servizio on-line ForumFree, che permette la creazione di forum on-line gratuitamente. Ecco tutte le dritte e i suggerimenti per usarlo al meglio delle sue potenzialità.

iStock_000005040336Small
La prima cosa che devi fare per creare il tuo forum on-line è quella di collegarti al sito Internet di ForumFree. Nell’home page di ForumFree, fai click prima sulla voce Crea il tuo forum presente nella colonna di sinistra e poi sulla voce Registrati nella pagina Web che si apre.

Immagine 1

Nel modulo di registrazione che si apre, digita il nome utente che vorresti in Scegli un nome utente, la password per accedere a ForumFree nei due campi di testo Scegli una password/Reinserisci la password e il tuo indirizzo e-mail negli ultimi due campi di testo presenti.

Immagine 2

Dopo aver messo il segno di spunta alle tre voce Acconsento, fai click sul pulsante Accetto. Controlla la tua posta elettronica e apri l’e-mail ricevuta da ForumFree: devi fare click sul collegamento Web presente nell’e-mail per confermare la registrazione a ForumFree.

Immagine 3

Nella pagina Web che si apre, fai nuovamente click sulla voce Crea il tuo forum presente nella colonna di sinistra per avviare la procedura di creazione del tuo forum su Internet. Nella procedura di creazione gratuita del tuo forum, la prima cosa che devi fare è dare un nome e un indirizzo Web al forum che stai creando.

Digita il nome del tuo forum nel campo di testo Nome del tuo forum e l’indirizzo Web a cui vuoi raggiungerlo in Nome dominio (sarà del tipo http://indirizzochepreferisci.forumfree.net). Puoi dividere il tuo forum in più sezioni facilmente, digitando il nome della sezione da creare sotto la colonna Nome sezione ed aggiungendo una eventuale descrizione. Per creare il tuo forum, non ti resta che fare click sul pulsante Crea il tuo forum.

Immagine 4

Per visualizzare il tuo forum, fai click sul suo nome nella pagina Web che si apre. Quando sei identificato con nome utente e password nel tuo forum, puoi amministrarlo, facendo click sulla voce Amministrazione e utilizzando il riquadro con il nome del tuo forum nella colonna di sinistra della pagina Web che si apre.

Immagine 6

Il mio consiglio è quello di cambiare subito l’interfaccia grafica del forum creato. Per farlo, fai click sulla voce Modifica skin presente nella colonna di sinistra. Dopo aver selezionato una delle interfacce grafiche disponibili, fai click sul pulsante Registra le modifiche per applicarla al tuo forum.

Immagine 12

Per amministrare al meglio il tuo forum creato su ForumFree, puoi seguire i consigli di questa guida. Per qualsiasi dubbio sul tuo forum, è sempre disponibile il forum di supporto di ForumFree.

Anche Virgilio permette la creazione di un forum gratis con il servizio Virgilio Forum, che è totalmente gratuito.

Foto all’inizio dell’articolo: iStockphoto.com/Kronick

Come Creare Un Forum Gratis Con Forumfree | Salvatore Aranzulla

Scaricare E Configurare Limewire Gratis | Salvatore Aranzulla

 

Caro eMule, cosa ti ho fatto per farmi scaricare così lentamente? Ti ho forse offeso? Ma dai, smettila di piagnucolare e lascia perdere eMule! Io utilizzo Limewire. E scarico da Dio. Parola di Salvatore!

Devi installare e configurare Limewire immediatamente! Non hai nessuna possibilità di scelta. Non sai cos’è Limewire? Male. Limewire è un ottimo client P2P, che permette di scaricare musica, video e molto altro da Internet.

Limewire si basa sulla rete P2P Gnutella. Accanto ad una versione a pagamento con maggiori funzionalità, esiste una versione completamente gratuita e perfettamente funzionante di Limewire. Ecco come sfruttarla al meglio.

Scaricare ed installare Limewire

La prima cosa che devi fare è quella di scaricare ed installare sul tuo computer Limewire. Collegati al sito Internet di Limewire e seleziona la voce Italiano nel menu a discesa in alto a destra. Dopo averlo fatto, fai click sul pulsante verde Get Basic per scaricare Limewire sul tuo PC.

Scaricare Limewire

Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione di Limewire. Nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante OK. A questo punto, fai click prima sul pulsante Avanti e poi sul pulsante Installa.

Installare Limewire

Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Fine per avviare Limewire. Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Accetto. A questo punto, non ti resta che fare click prima sul pulsante Continua e poi sul pulsante Fine per terminare la configurazione di Limewire.

Configurare Limewire

Scaricare con Limewire

Scaricare file con Limewire è davvero un gioco da ragazzi. Digita il nome del file che cerchi e che vuoi scaricare nell’unico campo di testo presente nell’interfaccia di Limewire e fai click sul pulsante verde di ricerca.

Scaricare con Limewire

Una volta trovato quello che ti serve, fai doppio click su di esso e poi rispondi con alla domanda nella finestra che si apre per scaricarlo. Lo scaricamento parte e sarà indicato nella parte inferiore dello schermo (Download). Buon scaricamento con Limewire!

scaricare_limewire

Foto all’inizio dell’articolo: iStockphoto.com/TPopova

Scaricare E Configurare Limewire Gratis | Salvatore Aranzulla

Unire E Dividere Pdf Facilmente | Salvatore Aranzulla

 

Non chiedermelo più perché la prossima volta ti uccido. Mi fai questa domanda un giorno sì e un giorno no. La risposta è sempre e solo una: ArduoPdfMerger. Hai capito benissimo, caro.

ArduoPdfMerger permette di unire più PDF in un unico PDF così come di dividere un PDF in più pagine. Se hai più file PDF e vuoi crearne solo uno, puoi utilizzare ArduoPdfMerger.

Se vuoi dividere un file PDF in più pagine, eliminare quelle inutili e crearne uno nuovo con solo quelle utili, puoi usare ArduoPdfMerger. Se a quanto detto, aggiungi che ArduoPdfMerger è completamente gratuito e semplicissimo da usare, puoi capire perché secondo me è fantastico.

Unire e dividere PDF con ArduoPdfMerger

La prima cosa che devi fare per unire più PDF in un unico file o per dividerli in più pagine è quella di scaricare ed installare sul tuo computer il programma ArduoPdfMerger. Collegati al sito Internet di ArduoPdfMerger e fai click sulla voce ArduoPDFMerger :: Download Now :: per scaricarlo sul tuo computer.

Immagine 1

Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante OK, mentre in quella successiva sul pulsante Next. Accetta, quindi, la licenza di utilizzo del programma, spuntando la voce I accept the agreement.

Immagine 2

Fai quindi sempre click sul pulsante Next e poi sul pulsante Install. Al termine della procedura di installazione, fai click sul pulsante Finish. Nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante Let’s start! per avviare ArduoPdfMerger.

Immagine 3

Unire più PDF in un unico file

ArduoPdfMerger permette di unire più PDF in un unico PDF con una manciata di click. Devi, prima di tutto, selezionare i PDF da unire. Per farlo, fai click sul pulsante con il più di colore verde presente in alto a destra e poi sul pulsante . Nella finestra che si apre, seleziona il file PDF con cui lavorare e fai click prima sul pulsante Apri e poi sul pulsante Add Pdf.

Immagine 4

Ripeti la stessa procedura con tutti i file PDF da unire, che saranno inseriti nella schermata principale del programma. Per stabilire l’ordine in cui i PDF dovranno essere uniti, spostali nell’ordine desiderato nella schermata principale del programma, utilizzando le frecce di colore verde presenti in alto a destra. Puoi invece cancellare un PDF aggiunto, selezionandolo e facendo click sul pulsante rosso con una X bianca al suo interno.

Immagine 6

Per unire i tuoi PDF in un unico file PDF, fai click sul pulsante presente nella sezione File To Save. Nella finestra che si apre, dai un nome al nuovo file PDF e fai click prima sul pulsante Salva e poi sul pulsante Process per unire tutti i PDF inseriti in un unico PDF.

Immagine 7

Dividere un PDF in più pagine

ArduoPdfMerger permette anche di dividere un PDF in più pagine per eliminare quelle che non servono e salvare in un nuovo file PDF solamente quelle necessarie (anche una sola pagina, se si vuole). Per farlo, fai click sul pulsante con il più di colore verde presente in alto a destra e poi sul pulsante .

Immagine 8

Nella finestra che si apre, seleziona il file PDF con cui lavorare e fai click prima sul pulsante Apri e poi sul pulsante Add Pdf, dopo aver messo il segno di spunta alla voce Split pdf pages. Vengono mostrate tutte le singole pagine del PDF. Elimina le pagine non necessarie, selezionandole e facendo click sul pulsante rosso con una X bianca al suo interno.

Immagine 10

Dopo aver sfoltito il file PDF aggiunto e determinato l’ordine delle pagine rimanenti, tramite i pulsanti con le frecce di colore verde, fai click sul pulsante presente nella sezione File To Save. Nella finestra che si apre, dai un nome al nuovo file PDF e fai click prima sul pulsante Salva e poi sul pulsante Process per crearlo.

Immagine 11

Foto all’inizio dell’articolo: ©iStockphoto.com/broeb

Unire E Dividere Pdf Facilmente | Salvatore Aranzulla

giovedì 3 settembre 2009

Lignano I love you

 

Fine estate 2009

Lignano Sabbiadoro - Particolare della spiaggia

Il sole sta calando alle nostre spalle, poche le voci, la gente si allontana trascinandosi dietro ombrelloni, sdrai, salvagenti ecc, io resto a godere di questa brezza leggiera mentre un bimbo in riva al mare raccoglie l'acqua con il suo secchiello.

Giuli@no

Comandi di ricerca su Google

 

Giuliano's Blog

Dato che molti di voi si avventurano in esplorazioni acrobatiche dei comandi di google, lasciando spesso affermazioni poco veritiere nei forum, riporterò qui la lista dei comandi conosciuti di google, con qualche esempio pratico e qualche combinazione di comandi che potrebbe essere utile.
allinanchor:
Qualora inseriate all'inizio di una query il comando allinanchor: google effettuerà una ricerca di tutte le parole che seguono il comando e vi restituirà una serp contenente le pagine web che ricevono backlinks contenenti nel testo tutte le parole che seguono il comando allinanchor:.
Un esempio pratico potrebbe essere allinanchor:miserabile fallimento . Provate ad effettuare questa ricerca e noterete che il primo sito è http://www.governo.it/Presidente/Bio...ografiait.html pur non essendoci nel testo nè la parola miserabile nè la parola fallimento.
Google in quel caso ha cercato miserabile fallimento nei links che puntano alla pagina..ed essendo quella la pagina che riceve più links in assoluto con il testo miserabile fallimento allora l'ha inserito in cima alla serp.
Regola per il corretto utilizzo del comando: il comando allinanchor non va abinato a nessun'altro operatore. Ovvero non potete per esempio effettuare la seguente ricerca: miserabile allinanchor:miserabile fallimento.
allintext:
Qualora inseriate all'inizio di una query il comando allintext: google effettuerà una ricerca di tutte le parole che seguono il comando e vi restituirà una serp contenente le pagine web che contengono tali parole almeno nel testo.
Un esempio pratico potrebbe essere sempre allintext:miserabile fallimento . Provate ad effettuare questa ricerca e noterete che il primo sito non è più http://www.governo.it/Presidente/Bio...ografiait.html perché quella pagina non contiene le parole della ricerca (miserabile fallimento) nel testo.
Google in questo caso ha semplicemente cercato miserabile fallimento solo nel testo delle pagine e ha restituito la serp.
Regola per il corretto utilizzo del comando: il comando allintext non va abinato a nessun'altro operatore.
allintitle:
Qualora inseriate all'inizio di una query il comando allintitle: google effettuerà una ricerca di tutte le parole che seguono il comando e vi restituirà una serp contenente le pagine web che contengono tali parole almeno nel titolo.
Un esempio pratico potrebbe essere allintitle:questo è il titolo che effettua la ricerca delle parole questo è il titolo nel titolo di tutte le pagine presenti nel db di google.
Regola per il corretto utilizzo del comando: il comando allintitle non va abinato a nessun'altro operatore.
Google Image: il comando allintitle viene usato nella ricerca di immagini per cercare tutte le immagini contenenti un determinato testo nel nome del file.
Google News: il comando allintitle restituisce gli articoli nel cui titolo sono presenti le parole della ricerca.
allinurl:
Qualora inseriate all'inizio di una query il comando allinurl: google effettuerà una ricerca di tutte le parole che seguono il comando e vi restituirà una serp contenente le pagine web che contengono tali parole almeno nell'url.
Un esempio pratico potrebbe essere allinurl:giorgiotave forum che restituisce tutte le pagine contenenti nell'url le parole giorgiotave forum.
Regola per il corretto utilizzo del comando: il comando allintitle non va abinato a nessun'altro operatore.
author:
E' un comando da utilizzare solo in Google Gruppi, quando volete limitare la ricerca ad un determinato autore. Esempio webmaster author:giorgio
bphonebook:
E' un comando che permette la ricerca del numero di telefono all'interno delle business white page. Per esempio bphonebook:google mountain view che restituisce il numero di telefono dell'ufficio di google inc. a mountain view
cache:
il comando cache: seguito da un url apre la cache di quella pagina. Se dopo l'url inserite altre parole, queste parole verranno evidenziate all'interno della cache. Per esempio cache:www.impattosonoro.it rock
define:
Restituisce i link che puntano a pagine contenenti la definizione del termine cercato. Per esempio cercate: define:barracuda
filetype:
Limita la ricerca ad un determinato tipo di files. Per esempio se cercate rock filetype:pdf troverete solo i pdf contenenti la parola rock
group:
Usato solo in Google Group per restringere la ricerca ad un determinato gruppo o ad una determinata area.
inanchor:
Simile ad allinanchor ma con le seguenti differenze:
1) Può essere usato insieme ad altri operatori
2) Solo la prima parola dopo il comando fa parte della ricerca del comando
Per esempio potete cercare webmaster inanchor:giorgiotave e il risultato sarà una serp contenente tutte le pagine linkate tramite l'anchor giorgiotave e che contengono la key webmaster. Lo stesso risultato si sarebbe ottenuto cercando inanchor:giorgiotave webmaster in quanto solo la prima parola dopo il comando inanchor (giorgiotave) fa parte del comando.
info:
Seguito da un url, restituisce informazioni riguardo quell'url. Per esempio info:www.google.com
insubject:
Equivalente ad intitle:.
intext:
Simile ad allintext ma con le seguenti differenze:
1) Può essere usato insieme ad altri operatori
2) Solo la prima parola dopo il comando fa parte della ricerca del comando
Per esempio potete cercare inanchor:webmaster intext:giorgiotave e il risultato sarà una serp contenente tutte le pagine linkate tramite l'anchor webmaster e che contengono la key giorgiotave nel testo della pagina. Lo stesso risultato si sarebbe ottenuto cercando intext:giorgiotave inanchor:webmaster in quanto solo la prima parola dopo il comando intext (giorgiotave) fa parte del comando.
inurl:
Simile ad allinurl ma con le seguenti differenze:
1) Può essere usato insieme ad altri operatori
2) Solo la prima parola dopo il comando fa parte della ricerca del comando
Per esempio potete cercare intitle:webmaster ininurl:giorgiotave e il risultato sarà una serp contenente tutte le pagine contenenti la parola webmaster nel title e che contengono la key giorgiotave nel url della pagina. Lo stesso risultato si sarebbe ottenuto, invertendo gli operatori: inurl:giorgiotave intitle:webmaster
link:
Restituisce un campione dei Backlinks (BLs) che puntano ad una determinata pagina web. Per esempio link:www.giorgiotave.it restituirà alcune pagine che linkano il documento www.giorgiotave.it
Da tempo non è più consentito utilizzare altri operatori assieme all'operatore link.
location:
Riservato a Google News limita la ricerca ad una determinata area geografica. Per esempio webmaster location:it restituirà tutti gli articoli conenenti la parola webmaster e provenienti da siti italiani.
movie:
Seguito dal titolo di un film, ne restituisce informazioni.
msgid:
In Google Gruppi limita la ricerca a messaggi contenenti il msgid indicato.
phonebook:
Effettua una ricerca nelle white pages.
related:
Seguito da un url di una pagina restituisce tutte le pagine simili a quella pagina. Esempio: related:www.google.it
rphonebook:
Effettua una ricerca nelle residential white page.
safesearch:
Usato come prefisso permette l'esclusione di contenuti per adulti
site:
Limita la ricerca ad un preciso dominio. Per esempio webmaster site:giorgiotave.it restituisce tutte le pagine di giorgiotave.it contenenti la parola webmaster (nel text, nel title o nell'anchor)
source:
In Google News limita la ricerca di un articolo ad una determinata fonte, per esempio: bush source:new york times
stocks:
Se si comincia una query con stocks: google interpreterà il resto come sigla di una società quotata in borsa, per esempio: stock:adbe da informazioni sull'andamento del titolo ADOBE SYSTEMS INC
store:
Comando di Froogle che limita la ricerca ad un negozio. Per esempio dress store:amazon limita la rucerca della parola dress su amazon.com
weather
Inserendo all'inizio della query il termine wheater google in alcuni casi restituisce le condizioni climatiche. Per esempio: weather San Francisco CA
COMBINAZIONI DI COMANDI
intitle:"index of" -filetype:htm -filetype:html -filetype:shtml intext:name intext:"last modified" intext:size intext:description Questo comando da come risultato tutte le directory di files il cui accesso è libero. Come vedete usando l'operatore "-" abbiamo eliminato alcuni tipi di files e poi abbiamo chiesto che nel title ci fosse la parola "index of" (tra virgolette perché deve essere presente esattamente in quel modo) e che nel testo ci fossero le parole name, "last modified", size e description. Questo identifica in un modo abbastanza preciso ciò che vogliamo cercare. Ovviamente a questo potete aggiungere altri comandi o altre key e limitare ancor di più la ricerca. per esempio potere aggiungere la parola images e limitare i risultati a quelle che potrebbero essere probabili directory piene di immagini.
To be continued...
P.S. Per ora non aggiungo altro, spero di essere stato utile a chi non aveva chiaro l'utilizzo di alcuni comandi..prossimamente aggiungerò altre combinazioni di comandi utili e vi invito a postare anche voi le vostre combinazioni di comandi clip_image001
Ricordate una sola cosa: in genere aggiungere uno spazio tra i duepunti che seguono un comando e le parole che seguono i duepunti è da considerarsi un ERRORE GRAVISSIMO..evitatelo