venerdì 1 maggio 2009

Tips PC vari : Come migliorare la qualità delle foto

Gliene hai parlato così bene che i tuoi amici fremono dal vedere le foto che hai scattato in Tunisia. La loro qualità lascia desiderare? Beh, potevi startene anche zitto e non atteggiarti da fotografo. Fortunatamente esiste PhotoPerfect Express, capace di renderle dei capolavori degni del più bravo fotografo esistente.

PhotoPerfect Express è un programma gratuito che permette di migliorare la qualità delle foto tramite diversi filtri. Non ha una scadenza, ma appone un suo logo nelle foto generate. Ecco come funziona in dettaglio. Inizia fin da ora a ringraziarlo.

Come primo passo, collegati sul sito Internet di PhotoPerfect Express e fai click sul pulsante giallo Freeware download - EU che si trova nella parte alta della pagina per scaricare il programma sul tuo PC.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (photoperfectexpress-setup.exe). Nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante Next per quattro volte consecutive e poi su Install e Finish per terminare la procedura d’installazione.

Adesso puoi iniziare a migliorare la qualità delle tue foto. Avvia PhotoPerfect Express tramite la sua icona presente sul desktop e clicca prima sul pulsante Close, per chiudere la finestra con i suggerimenti, e poi sul pulsante Open Photo per scegliere le immagini da perfezionare.

A questo punto, non ti rimane che utilizzare il box presente nella parte bassa della finestra per selezionare la foto da modificare, applicare le migliorie alle immagini mediante i pulsanti presenti nella parte destra della finestra (Method 1, Method 2, Method 3, ecc.) e salvare il risultato ottenuto facendo click prima sul pulsante Save Photo As e poi su Proceed.

Foto all’inizio dell’articolo: ©iStockphoto.com/Cimmerian. Foto utilizzata per testare il funzionamento del programma PhotoPerfect Express: Parrot

Nessun commento:

Posta un commento