sabato 18 luglio 2009

Babuin Aldo - Non so cosa dire…dimmelo tu! - Spettacolo itinerante con residenti di Casa Serena, Operatrici sociali e studenti

 

data
26 giugno 2009 ore 19:00

luogo
Casa Serena - Via Revedole, 88

descrizione dell'evento

Non so cosa dire…dimmelo tu!

Locandina

Spettacolo itinerante con residenti di Casa Serena, Operatrici sociali e studenti

Venerdì 26 giugno in doppia replica alle 19 e alle 20:30

Giunge all'atto conclusivo il progetto di teatro sociale di Casa Serena.

Venerdì 26 giugno, in doppia replica alle 19 e alle 20.30, gli spazi di Casa Serena verranno agiti da un drappello composito di "attori" di età variabile tra i 16 e i 95 anni, che condurranno gli spettatori in un itinerario insolito e curioso, alla scoperta di una realtà di cui si sa poco o nulla.

Il gruppo intergenerazionale è composto da residenti anziani della Casa, che si sono messi in gioco brillantemente e con molta disponibilità, operatrici sociali e studenti delle scuole medie superiori della provincia, diretti dall'operatore teatrale Alessandro Del Frate.

Lo spettacolo, che si svolgerà in tre distinte "stanze", attraverso un percorso che porterà a contatto diretto gli spettatori con la realtà viva e palpitante della più grande Casa di Riposo della provincia, con un finale a sorpresa, tocca molti temi emersi liberamente dagli incontri di laboratorio: dai più classici, legati al ricordo e al sentimento associato allaperdita ad esempio, ad altri, meno usuali, quali l'amore, il lavoro, il gioco.

Lo spettacolo rappresenta un piccolo, affettuoso, fresco dono che il gruppo e la Casa stessa, in particolare i residenti anziani, vogliono offrire alla comunità.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 0434 41221

organizzatore
Comune di Pordenone

documenti correlati:

Nessun commento:

Posta un commento