mercoledì 24 giugno 2009

Vacanze 2009 : Giro mattutino

 

Questa mattina sono stato svegliato dal rintocco delle campane della Chiesa di Pieve, apro gli occhi e dalla finestra vedo un bel cielo limpido, montagne verdi e una leggera brezza accarezzava le punte delle betulle nel giardino della casa dove  alloggio.

100_0231 

Mi alzo è lascio gli altri dormire beatamente, mi vesto con felpa e k-way e scendo le scale, inforco la bici, dopo le prime pedalate sento un po di umido nel fondoschiena, probabilmente la sella bagnata hehehe.... va bè ; le gambe non abituate sono legnose e accusano il colpo alla prima leggera salita, il respiro incomincia a farsi affannoso ma so che mi godrò la discesa.

100_0281

Una guida del posto mi ha consigliato di andare a vedere una cascata ai piedi della montagna dentro il bosco vicino a Tiarno di sotto(TN).

100_0256

Arrivato a Tiarno fatico un po per ricordare il percorso, poi trovo le indicazioni, davanti a me una leggera salita poi la strada finisce e mi trovo davanti ad un sentiero con tanto di cartello di divieto, ma ricordo che la guida mi aveva detto che la cascata si trovava in una proprietà privata e proseguo costeggiando un torrente.

100_0275

Il sentiero si stringe sempre più e la vegetazione diventa sempre piu fitta  i raggi del sole filtrano tra i rami di abeti larici e faggi e altri alberi dei quali non conosco il nome.

100_0277

Un senso di umidità su di me sarà la mattina presto oppure il torrente, il fatto sta che fra poco mi sa che dovro scendere dalla bici per proseguire a piedi la salita si fa più ripida, piu avanti trovo un capitello con un Gesù crocefisso (vedi foto).

100_0258

Il rumore della cascata si fa sempre più intenso e capisco che dovrei essere quasi a destinazione.

100_0274

100_0261

Infatti dietro l'ultima curva trovo davanti a me una grande grotta dove da un foro fuoriusciva un'enorme quantità di acqua, purtroppo con l'oscurità le foto che ho scattato non mostrano la bellezza reale di questa cascata.

100_0269 100_0270

 

 

 

Resto a guardare per alcuni minuti in solitudine ascolto il fragore dell'acqua e rincorro i miei pensieri in questa mistica atmosfera (wow me venuta bene questa).

Mi risveglio dal torpore e mi rendo conto di non aver fatto ancora colazione risalgo in bici e riscendo lo scosceso sentiero (che figata!!), al paese mi fermo  in panificio prendo pane e croissant e giu verso Pieve (tutta discesa evvaiii).

La foto sotto la dedico alle mie colleghe d'ufficio, non so perchè, forse per l'ultima mangiata fatta insieme... ma quando l'ho vista mi sono venute in mente!!!

100_0289

Ciaoo Giuliano

Nessun commento:

Posta un commento