giovedì 16 aprile 2009

Tips PC vari : Come aprire una casella e-mail con Virgilio

Non hai ancora aperto una casella e-mail con Virgilio Mail? Pazzo. Virgilio Mail ti offre infatti una casella e-mail gratuita con cui avere a disposizione ben 3 GB di spazio per gestire, archiviare e conservare tutte le tue e-mail.

Virgilio Mail, inoltre, protegge la tua casella e-mail da virus e pubblicità indesiderata (spam). Quando il sistema rileva un allegato pericoloso lo elimina automaticamente, mentre le mail di spam finiscono direttamente nella posta indesiderata.

Ma non è finita qui. Virgilio Mail ti permette di inviare allegati di grandi dimensioni (fino a 2 GB) ai tuoi amici senza intasare la loro casella e-mail. L’allegato di grandi dimensioni verrà caricato su Virgilio Mail e ai tuoi amici verrà inviato un collegamento al quale possono collegarsi per scaricarlo. Costo? Gratis.

Ancora qua? Corri ad aprire subito una casella e-mail con Virgilio Mail. Ecco come.

Come aprire una casella e-mail con Virgilio Mail

Prima di tutto collegati nella pagina di Virgilio Mail e fai click sul pulsante arancione Registrati. A questo punto, compila tutti i campi del modulo di registrazione della sezione Dati Personali con le tue informazioni personali. Se non hai un altro indirizzo e-mail, lascia vuoto il campo E-mail alternativa.

Dopo aver compilato la prima parte del modulo di registrazione, poni la tua attenzione sulla seconda parte: la sezione Indirizzo di posta. Nel campo di testo Username digita l’indirizzo e-mail che vorresti. Esso sarà del tipo username@virgilio.it.

Digita, quindi, la password che userai per accedere alla tua casella e-mail rispettivamente nei campi di testo Password e Riscrivi password. Utilizza una password sicura per evitare che qualche malintenzionato possa accedere alla tua casella e-mail.

Nella sezione Se dimentichi la password, scegli la domanda e digita la risposta che ti verranno chieste per impostare una nuova password nel caso in cui dimenticassi quella appena impostata.

Non ti resta che selezionare le tre voci Accetto, ricopiare quanto scritto nell’immagine Conferma registrazione nel campo di testo accanto e fare click sul pulsante arancione Conferma registrazione per completare la registrazione. Nella pagina Web che si apre, fai infine click sul pulsante arancione Vai alla Virgilio Mail.

Virgilio Mail? Usalo on-line!

Puoi leggere ed inviare e-mail dal tuo indirizzo e-mail creato con Virgilio Mail senza installare nulla sul tuo computer, svolgendo tutte le operazioni direttamente on-line. Per farlo, collegati sull’home page di Virgilio, fai click sulla voce Controlla la tua mail nella colonna di destra e poi identificati con nome utente e password.

Virgilio Mail riesce a sostituire efficacemente un tradizionale programma di posta elettronica, come Outlook Express: puoi addirittura spostare le tue e-mail nelle cartelle che hai creato per suddividerle semplicemente trascinandole al loro interno. Fantastico!

Come inviare degli allegati di grosse dimensioni via e-mail

Per inviare un allegato di grandi dimensioni (fino a 2 Gigabyte) ai tuoi amici, puoi utilizzare i Giga allegati. L’allegato di grandi dimensioni verrà caricato su Virgilio Mail e ai tuoi amici verrà inviato un collegamento al quale possono collegarsi per scaricarlo. In questo modo, eviti che la loro casella e-mail venga intasata.

Per inviare un Giga allegato, fai click sul pulsante Allega e poi sulla voce Giga allegati nella pagina di composizione delle e-mail. Dopo aver fatto click sul pulsante Procedi, seleziona l’allegato da inviare via e-mail tramite il pulsante Sfoglia….

Foto all’inizio dell’articolo: ©iStockphoto.com/mipan

Nessun commento:

Posta un commento