venerdì 6 novembre 2009

Download - grafica


Photo Collage è arrivato alla versione 2. E' un ottimo software per grafica che permette di lavorare sulle foto, in particolare, come dice il nome, creare dei collage di foto partendo da una collezione di foto e, ruotandole, sovrapponendole, tagliandole o creando altri effetti, si riescono a creare delle vere e proprie composizioni di foto sovrapposte molto interessanti. La risoluzione della foto resta invariata permettendo di poterle stampare senza perdere qualità, ottimo software in versione shareware da scaricare e provare gratuitamente ed eventualmente acquistare sul sito del produttore.

Blender è un software grafico per creare immagini, giochi tridimensionali e molto altro. Gira su Linux PPC, FreeBSD, Sun Solaris, e naturalmente Windows Xp e Vista. L'interfaccia ha strumenti avanzati per la modellazione, il rendering, l'animazione, la creazione di scene 3D interattive e videogiochi tridimensionali. Straordinario software free da scaricare gratis.

3D Canvas è un modellatore 3D in tempo reale che permette di sviluppare animazioni, in maniera facile e veloce, utilizzando un approccio di tipo drag-and-drop. È possibile creare complessi modelli in tre dimensioni a partire da semplici struture oppure utilizzando il tool "object-building" messo a disposizione dal software. Per la creazione delle animazioni basta inserire l'oggetto all'interno della scena, in ogni punto in cui deve essere visualizzato. Stupendo software freeware.

Advanced Effect Maker permette la creazione di effetti flash. Si possono modificare 70 modelli già pronti con una vasta varietà di parametri. Tra le animazioni più accattivanti troviamo le slideshow con svariati effetti di transizione e le gallerie di immagini con vari tipi di scrolling. Ottimo per i neofiti che non vogliono rinunciare a qualche effetto speciale sul prorio sito. Questa versione di Advanced Effect Maker

Gimp è un programma di grafica completo di funzioni fotoritocco, consente di creare immagini digitali a mano libera ed altro. Dispone di un'ottima strumentazione per il disegno classica di tutti i programmi commerciali, con il vantaggio che è free ed Open Source. Sono supportati tutti i maggiori formati grafici e sono previste funzioni di selezione evoluta (libera, in ogni punto in cui deve essere visualizzato. Stupendo software freeware.

Picasa, acquisito da Google a metà del 2004, è un ottimo software di visualizzazione capace di aprire tutti i file grafici più diffusi. Munito di una interfaccia particolarmente curata, è piacevole da utilizzare e molto funzionale. E' possibile ingrandire o rimpicicolire le anteprime delle immagini in tempo reale, intervenendo su un pratico e semplice cursore. E' possibile osservare le anteprime delle immagini in una pratica timeline. Questo programma è anche in grado di realizzare presentazioni, abbinate a brani musicali in formato MP3. Offre naturalmente gli strumenti del fotoritocco. Davvero molto potente.

DeformerPro è un programma che permette di deformare le immagini agendo su punti precisi che desideriamo modificare, pensiamo ad esempio di deformare la foto di un amico per creare un'immagine divertente, ingrandirgli il naso, gli occhi, o rimpicciolirli per farlo sembrare un cinese. L'unico limite e la nostra fantasia. Il programma non richiede installazione ed è semplice da utilizzare. Utile e divertente allo stesso tempo!

Nessun commento:

Posta un commento