venerdì 6 novembre 2009

Download - Multimedia


CDex è un software gratuito che permette di estrarre le tracce audio da qualsiasi Cd e trasformarle e quindi salvarle in formato WAV o Mp3. Semplicissimo da utilizzare ci consente di estrarre le tracce in pochissimi secondi e salvarle in qualsiasi cartella del nostro Pc nel formato che ci interessa. L'interfaccia è semplice ed intuitiva e il software è leggerissimo e non spreca risorse di sitema. E' disponibile per le tutte le versioni dei sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Windows 2000. Sicuramante fra i migliori programmi per tracce audio da scaricare gratuitamente sul computer.

Burn4free è un programma freeware per masterizzare CD e DVD. Semplicissimo da utilizzare grazie all'interfaccia molto intuitiva permette, oltre alla masterizzazione anche di stampare le copertine dei CD, inoltre è possibile controllare online se il nostro masterizzatore è supportato dal programma e di ricevere gli update automatici. Supporta tantissimi formati di cd e dvd e di masterizzatori, ottimo programma che in pochi Mb riesce ad avere la potenza di software a pagamento.

Clone DVD è un programma per masterizzare i dvd ad esempio quando vogliamo creare copie di backup dei nostri film in dvd. Il software ci dà la possibilità di scegliere i contenuti da copiare, per esempio si possono eliminare i sottotitili oppure le lingue audio e molto altro. Le copie dei dvd risulteranno perfettamente identiche all'originale, è distribuito in versione di prova per 14 giorni. L'interfacca è molto semplice e imparare ad utilizzare il programma è un gioco da ragazzi.

DVDShrink è uno fra i migliori programmi free per creare copie di backup dei propri DVD. Il software crea una copia del DVD sull'hard disk, se esistono protezioni, le elimina, a questo punto è possibile masterizzare l'immagine su un DVD con qualsiasi programma di masterizzazione, utilissimo e soprattutto freeware

CDCover recupera le informazioni relative all'autore e all'album del cd audio inserito nel lettore; con queste informazioni ricerca poi le copertine del fronte e del retro. Le immagini sono quindi stampabili o archiviabili nelle cartelle del vostro pc. Utilissimo programma da scaricare gratis.

Leggerissimo player audio gratuito (328 Kb) non necessita di installazione ma per avviarlo è sufficiente cliccare il file eseguibile, riproduce tutti i formati audio, mp3, ecc... La qualità di riproduzione è ottima e i tempi di attesa per il caricamento dell'interfaccia e delle canzoni sono brevissimi, ottimo e soprattutto gratis!

RealPlayer è un player multimediale digitale che permette di ascoltare musica, visualizzare filmati e scaricare dal Music Center nuovi file. L'utente può gestire i brani e creare delle palylist personali. I brani presenti nella playlist possono essere masterizzati su supporti CD o DVD. È possibile importare musica e video da CD con un solo clic. Il programma è in grado di ricevere file trasmessi in streaming con la possibilità di mettere in pausa e di riprendere l'esecuzione del brano.

Windows Media Player 11, il famoso software multimediale è rinnovato nell'interfaccia, una migliore navigazione per i cataloghi di grandi dimensioni e la possibiltà  di sincronizzarsi con i lettori portatili. E' possibile vedere le copertine degli album e molto altro.

iTunes permette di importare, scaricare, gestire ed eseguire in modo semplice i file multimediali, creando una serie di play-list per organizzare al meglio gli mp3. Basta inserire un cd all'interno del lettore o selezionare la directory del pc per importare tutti i brani nel programma. Attraverso il Music-Store di Apple è possibile acquistare e scaricare musica online disponibile in un catalogo contenente circa un milione di canzoni, con la possibilità di ascoltare un'anteprima del brano.

Riva FLV Player 1.2 è l'ultima versione del player audio-video per visualizzare i file Flv che si possono scaricare su Internet. Si possono visualizzare i filmati con questa estensione anche soltanto trascinandoli nel lettore che provvederà all'esecuzione automatica. L'interfaccia grafica è molto intuitiva e semplice da utilizzare. Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows compreso Windows Vista. E' completamente gratuito da scaricare ed utilizzare su tutti i Pc.

Nessun commento:

Posta un commento