venerdì 6 novembre 2009

Download - Internet

 


Nuova versione beta di Firefox 3.5, rispetto all'ultima versione (3.0) sono state introdotte molte novità soprattutto in seguito all'uscita delle nuove versione dei browser concorrenti. Corretti una serie di bug che rendono il browser ancora più performante anche se i problemi di sicurezza non sono ancora stati del tutto risolti essendo questa versione ancora in fase di sviluppo. La versione 3.5 beta di Mozilla Firefox può essere scaricata gratis per tutti coloro che vogliono provare questo browser che si è rivelato la migliore alternativa a Internet Explorer di casa Microsoft e ad altri browser commerciali.

Finalmente disponibile per il download Internet Explorer 8, il browser di casa Microsoft. Rinnovato nella veste grafica e sopratutto nelle performance si rivela ancora una volta fra i migliori browser da scaricare, molto più veloce e leggero delle precedenti versioni, Explorer 8 si è rivelato anche il browser più sicuro nella protezione da spyware e malware. Altra importante novità la presenza di add-on come Acceleratori e Web Slices che permettono di personalizzare a proprio piacimento il browser. Questa nuova versione è sicuramente la migliore versione di Explorer che sia mai stata prodotta da Microsoft.

Joomla è un CMS gratuito ovvero un content manager che permette di avere a disposizione tutti gli strumenti per creare un sito Web senza conoscere nessun particolare linguaggio di programmazione. E' dotato di un programma di installazione semplice ed intuitivo da utilizzare e permette in pochi passi di creare pagine altamente personalizzabili. Per essere utilizzato ha bisogno di una piattaforma che supporta Php e MySql. Vengono spesso rilasciati aggiornamenti che lo rendono sempre più stabile e performante. Si possono gestire le immagini, gli stili e i template che più ci aggradano nonchè i metatag e moltissime altre funzionalità. Completamente gratuito.

Windows Live Messenger 2009 rilasciata in versione Beta, la nuova release 2009 del più famoso client di istant messaging Microsoft. Tra le migliorie di questa versione, una maggiore stabilità e un nuovo layout grafico, interessante l'avatar che cambia colore in base allo stato, il supporto per avatar dimanici e molto altro ancora da scaricare gratis.

Skype é un software che permette di parlare attraverso il  computer come se fosse un telefono. La qualità audio risulta notevolmente migliore. E' sufficiente avere un'auricolare e un microfono. Si può parlare anche in 5 contemporaneamente. E' gratuito e si presenta con una interfaccia molto gradevole e facile da utilizzare, scaricalo gratis.

MSN Webcam Recorder è un software che consente di registrare e salvare le discussioni effettuate con altre persone utilizzando la Webcam. Il programma inoltre può salvare anche le conversazioni effettuate con altri client di messagistica instantanea, mentre l'audio può essere registrato da varie sorgenti, come microfono, cuffie ecc... Si possono creare anche dei videoclip. Molto semplice da usare e allo stesso tempo molto divertente.

Un ottimo download manager, la sua particolarità è non solo di avere un'ottima interfaccia grafica e di supportare perfettamente i download multipli, ma anche di avere al suo interno una specie di motore p2p che consente di condividere automaticamente i file che si stanno scaricando (soprattutto se molto grandi) tra utenti di OrbitDownloader, al fine di aumentare ulteriormente la velocità; inoltre si può integrare in maniera automatica anche con browser che non siano Explorer, come Opera, Firefox e Maxthon. Da scaricare assolutamente.

BitComet è un client peer to peer che sia appoggia al protocollo Bittorent, fra i più veloci per il p2p. Scritto in C++, risulta molto stabile e leggero, e non consuma inutilmente le risorse di sistema. Ottimizza le prestazioni e permette di scaricare file di grosse dimensioni in poco tempo. Programma freeware consigliatissimo da scaricare.

BitTorrent è il programma di condivisione più veloce in assoluto per scaricare. E' stato creato proprio per sfruttare al massimo tutta la banda disponibile, e giù in pochi minuti se ne riesce ad apprezzare la velocità.

gmtmaster.sitiwebs.com - Internet

Nessun commento:

Posta un commento